Il muro

Ultimamente mi è ripresa la fissa per “The wall”. L’ho sempre visto con un occhi critico, un album che mi è sempre sembrato commerciale… coatto, per essere dei pink floyd. Però ultimamente mi è ricapitato di leggere tutti i testi di fila, tutti di un fiato, e sono la testimonianza scritta che Roger Waters è un GENIO.

Day after day
love turns grey
like the skin of a dying man

And night after night
we pretended it’s all right
but I have grown older
and you have grown colder
and nothing is very much fun any more.

And I can feel
one of my turns coming on.

I feel
cold as razor blade
tight as a tourniquet
dry as a funeral drum.

Run to the bedroom!
In the suitcase on the left
you’ll find my favourite axe!

Don’t look so frightened!
This is just a passing phase!
One of my bad days!

Would you like to watch T. V.?
Or get between the sheets?
Or contemplate the silent freeway?

Would you like something to eat?
Would you like to learn to fly?
Would you like to see me try?

Would you like call the cops?
Do you think it’s time I stopped?
Why are you running away?

Informazioni su brux

Ho 32 anni, ho studiato ingegneria e vivo in uno schifo di città (Roma) invidiata da tante persone. Per tanti anni ho cercato di capire il perchè di questa invidia, e dopo otto mesi vissuti in Germania credo di averlo capito, questo perchè. Adoro i gatti, la montagna, i paesi scandinavi. Ogni tanto strimpello la chitarra, solo ogni tanto e per poco, perchè poi i vicini si incazzano. Sono paranoico e rompicoglioni, ma probabilmente sta riga non l'avete letta perchè siete passati già ad un altro sito...
Questa voce è stata pubblicata in Delirio. Contrassegna il permalink.

Rispondi

