E dopo Augusto, Francisco!

E’ da un bel po che non me la prendo con il Vaticano. Un po’ perchè per conto mio sto cercando di limitare a zero con quella mandria di esaltati che sta a San Pietro in questi tempi, un po’ perchè ho avuto altro da fare.

Mio padre oggi pomeriggio era incazzato come una iena. Appena rientrato a casa mi fa leggere un articolo (LINK) del 6 ottobre apparso sul sito dell’Unità.

E mi sono incazzato pure io.

Non bastava ai miei cari amichetti negare i funerali religiosi a una personcina piccola come Welby. Non bastava concedere lo stesso tipo di funerali ad un criminale come Augusto Pinochet.

No, volevano di più. Ora che insieme ai comunisti italiani che mangiano i bambini ci voleva di fare un fermo altolà anche alla cattolicissima Spagna, che sta tentando di scrollarsi dalle spalle un dittatore che si è messo all’anima decine di persone. E non è una cosa da niente, mettersi all’anima decine di persone. In finale, Cristo ha detto “beati gli ultimi, che saranno i primi”. E non bastava dirlo una volta, lo dovevano dire 498 volte, una per nuovo beato.

E soprattutto ho pensato che Piazzale Loreto a Milano, Salò o Predappio non sono così distanti da Roma…

EDIT (29/10/2007): e non a caso, di che giorno sono stati beatificati? 28 ottobre, anniversario della Marcia su Roma… Che strano eh?

Informazioni su brux

Ho 32 anni, ho studiato ingegneria e vivo in uno schifo di città (Roma) invidiata da tante persone. Per tanti anni ho cercato di capire il perchè di questa invidia, e dopo otto mesi vissuti in Germania credo di averlo capito, questo perchè. Adoro i gatti, la montagna, i paesi scandinavi. Ogni tanto strimpello la chitarra, solo ogni tanto e per poco, perchè poi i vicini si incazzano. Sono paranoico e rompicoglioni, ma probabilmente sta riga non l'avete letta perchè siete passati già ad un altro sito...
Questa voce è stata pubblicata in Laicità, Papa, Schifo. Contrassegna il permalink.

Una risposta a E dopo Augusto, Francisco!

  1. Claudio ha detto:

    ah si si….”Beati i Franchisti perchè di essi è il Regno dei Cieli”…
    ce mancava sta perla…l’ho letta ieri sera tardi…

    Amen.

    C.

Rispondi

