La rivolta di San Valentino

Nonostante sia San Valentino, stasera ho più fiducia.

Sono stato fuori casa tutto il giorno, e non sapevo del tam tam che c’è stato oggi per le manifestazioni “spontanee” di centinaia di donne (e spero anche di altrettanti uomini) che si sono riunite per protestare. Non me l’aspettavo assolutamente: con tutto quello che chiesa, politica e last but not least la polizia stanno facendo ultimamente sulla 194 non mi sarei mai aspettato che le donne italiane potessero alzare il casino che ho visto oggi al tg.

E la cosa mi ha riempito di vera felicità.

Vedere tante donne incazzate perchè qualche prete o qualche politico cattolico metta bocca sulla loro libertà e sulla loro vita è stato meraviglioso. Sintomo che forse, sotto sotto, qualcosa di buono in Italia c’è. E sentire anche una ragazza cattolica dire in prima serata al TG1 “La 194 è un diritto innegabile di ogni donna, e lo dico da cattolica” è stata la ciliegina sulla torta.

Se l’avessi saputo sarei andato anche io a gridare “corteo corteo” a Largo di torre Argentina oggi. Perchè la 194 è un diritto di ogni donna. Diritto che nessun uomo deve mettere in dubbio.

NESSUNO TOCCHI LA 194!

 

============================
Foto tratta da Repubblica.it
Annunci

Informazioni su brux

Ho 32 anni, ho studiato ingegneria e vivo in uno schifo di città (Roma) invidiata da tante persone. Per tanti anni ho cercato di capire il perchè di questa invidia, e dopo otto mesi vissuti in Germania credo di averlo capito, questo perchè. Adoro i gatti, la montagna, i paesi scandinavi. Ogni tanto strimpello la chitarra, solo ogni tanto e per poco, perchè poi i vicini si incazzano. Sono paranoico e rompicoglioni, ma probabilmente sta riga non l'avete letta perchè siete passati già ad un altro sito...
Questa voce è stata pubblicata in Bel paese, Laicità, Papa, Politica, Roma. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...