Fa che ci sia più luce

Perchè alla fine la luce è bella sempre.

Sia che essa sia un cielo luminoso, blu intenso, che fa contrasto con i colori di una città. Sia che essa sia un cielo pieno di stelle.

Poco importa la forma. L’importante è che ci sia sempre luce. Luce, e colore. Perchè se ci pensi la luce è anche colore, somma dei colori. E quando c’è luce i colori esplodono, diventano vividi, diventano veri, e tu riesci a viverli. A respirarli, a sentirli attorno a te.

A suo modo anche il grigio è un colore. Come lo è anche il nero. Ma se guardi bene anche il grigio ha colore. Te ne accorgi guardando gli altri colori che lo contrastano. E ti rendi conto che niente è grigio e basta.

Anche il nero ha colore. Pensa ad un cielo stellato. Quelli che vedi nelle fotografie notturne, pieni di stelle e colori. O anche, no anzi soprattutto, quelli che vedi con i tuoi occhi mentre guardi le stelle cadere. Colori di polveri lontane, ma sempre colori. E ti accorgi che il nero è solo un grande sipario per quello spettacolo.

E poi pensa. Quante volte ti sei detto o hai detto agli altri “guarda che bei colori?”. Ecco. Ricorda che se vedi i colori, allora vuol dire che c’è la luce. E quando c’è luce, ci sono i colori.

È il più bel circolo vizioso in cui puoi cadere.

DSC01453_res

Annunci

Informazioni su brux

Ho 32 anni, ho studiato ingegneria e vivo in uno schifo di città (Roma) invidiata da tante persone. Per tanti anni ho cercato di capire il perchè di questa invidia, e dopo otto mesi vissuti in Germania credo di averlo capito, questo perchè. Adoro i gatti, la montagna, i paesi scandinavi. Ogni tanto strimpello la chitarra, solo ogni tanto e per poco, perchè poi i vicini si incazzano. Sono paranoico e rompicoglioni, ma probabilmente sta riga non l'avete letta perchè siete passati già ad un altro sito...
Questa voce è stata pubblicata in Delirio. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...